Mi chiamo Cristiane De Marchi, o semplicemente Cris!

Sono nata e cresciuta in Brasile circondata da stimoli creativi.

Innamorata della natura e dei colori, ho sempre cercato di coltivare il mio lato curioso e artistico.

 Venti anni fa un corso di pittura su stoffa mi ha portata a Firenze, dove, successivamente, ho messo radici diventando moglie e mamma di due ragazzi stupendi.

 L’amore per il cucito è arrivato poco dopo, è stata l’evoluzione naturale di un percorso creativo che mi ha permesso di trasformare le stoffe che dipingevo in oggetti finiti come borse ed altri accessori.

Circa un anno fa ho ricevuto la prima ordinazione di applicazione personalizzata. Mi è stato richiesto di ritrarre una persona, il suo gatto e il suo hobby preferito su una pochette, da allora queste richieste si sono moltiplicate. Anche questo ha segnato il mio percorso creativo. Nel tempo ho cercato di perfezionare questo tipo di applicazione, prendendo come base le vostre foto e le vostre descrizioni. 

Oggi utilizzo varie tecniche per dare vita alle mie creazioni. Tecniche che vanno dall’accurato abbinamento di colori e materiali al “free hand machine embroidery”, ovvero, il ricamo a macchina a mano libera.

Pensandoci bene, quelle che realizzo sono semplicementecose che raccontano storie… Cose pratiche, fatte per essere vissute, allo scopo di dare quel “tocco in più” alla vita di tutti i giorni.

 Se stai cercando un oggetto unico ed originale, personalizzato o no, da regalare ad una persona speciale oppure a te stessa…

 

Ti do il benvenuto nel mio Atelier!